Cosa facciamo

Le luminarie sono oggetti di illuminotecnica. La tradizione ci racconta che le luci nacquero per rischiarare le notti, allora buie e spaventose.

Il significato era duplice: da una parte si aveva voglia di rendere i vari contesti più caldi e accoglienti, dimenticando per un attimo i rigori dell’inverno; dall’altra, la luce era l’essenza di Dio, il primo elemento da Lui creato.

Così nascevano le luminarie, con la volontà di accogliere la luce nella propria casa ma anche di proiettarla all’esterno, perché tutti potessero guardarla e goderne, nelle notti magiche e colme di gioia.

Oggi le luminarie rendono più ricche le decorazioni delle feste in piazza e restituiscono un maggiore senso di gioia e allegria al contesto della festa stessa; una prerogativa delle feste patronali del Sud Italia.

Feste patronali

Nelle feste patronali noi abbiamo scelto di rappresentare l’eccezionalità della scelta. Ci dà molta soddisfazione la stretta collaborazione con comitati organizzatori delle feste patronali, una fervente sinergia che ci vede tutti impegnati a donare, a fedeli e laici, il miglior spettacolo di luci in cui incorniciare il rito religioso e il folklore popolare.

Amministrazioni comunali

Così, anche le Amministrazioni Pubbliche, che regalano al Natale e ad ogni altro evento calore, umanità e aria di festa allestendo le proprie strade di scintillanti luminarie a tema, trovano nella nostra azienda un partner professionale e attento.

Centri commerciali

È un abito da sera, con una lunga coda luminosa quello che la famiglia Perrotta regala ai centri commerciali in alcuni momenti dell’anno. Circostanze imponenti nella tradizione come San Valentino, il carnevale, il Natale trovano nell’allestimento della galleria con luminarie o strutture artistiche luminose, per l’intrattenimento degli avventori, il piacere, il gioco, la mobilità e la condivisione. Progetti unici per decine di gallerie in tutta Italia.

Eventi Privati

Ogni tappa importante della vita merita il giusto ricordo e arricchire questi momenti con caratteristiche e scenografiche luminarie – una cornice magica di luce, emozioni ed allegria – li renderà indelebili nella memoria dei protagonisti.

La festa è un quadro perfetto se brilla della giusta luce: circuiti luminosi con i loro movimenti sinuosi e splendenti produrranno effetti sempre più complessi, con dissolvenze ed incroci di effetti.